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alessandro tedesco
Giornalista pubblicista, autore della guida "Mountain Bike in Sicilia" per l'editore Versante Sud, lavora come organizzatore di Bike Tour con il brand Coast2Coast® nell’area del Mediterraneo. Scrive di viaggi sul blog Coast2Coast.it e da anni collabora come freelance per alcune delle più importanti riviste di mountain bike. Come Mobility Manager, collabora con diverse istituzioni del suo territorio per promuovere l’uso della bici come mezzo di trasporto urbano.
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Bellissimo articolo finalmente qualcosa che da più forza a chi è in dubbio sulla scelta dell’ebike dato che molti pensano o meglio paragonano la e bike a un scuter, è interessante l’alternativa all’utilizzo in città delle e bike , speriamo di dare il nostro contributo “civile” al bene della meravigliosa natura.
Ps bella quella del dc9 ????????
Grazie Peppe,
credo che ormai la bici elettrica abbia superato l’ostilità dei tradizionalisti verso la “novità”. Sono tante le considerazioni che si possono fare sull’utilità della ebike, ne parleremo su queste pagine..
A presto
PS: sì, immagina che un mio amico l’ho soprannominato “il Barone Rosso”!
Ottimo!
Preziosi consigli per chi, come me, alterna l’uso della MTB tradizionale con l’eMTB per fare strade asfaltate e All Mountain.
Grazie
Grazie Paolo, usare la bici anche come mezzo di trasporto e non solo di divertimento è il futuro!
A presto
ale
Poi mi spieghi meglio come funziona lo sblocco del sensore di velocità!
Con piacere Agamennone, lo farò in un prossimo articolo sul BLOG.
Da te vorrei spiegato però come hai fatto a a passare dal Passo del Gran Sasso con gli elefanti e senza galleria!
Buongiorno Alessandro, io come te ho acquistato una emtb per un uso promiscuo, in particolare trekking, con passaggi anche fuoristrada , sentieri, salite e discese impegnative con il mio bagagliuccio sul portapacchi, diciamo al limite inferiore della mtb vera e propria, ma anche molto asfalto e città, anche per fare la spesa etc. Tutta questa premessa per dire che ho sostituito i miei copertoni da vera emtb con altri , precisamente da 2.8″ a 2.4″ meno tassellati e più scorrevoli, ma a differenza delle biciclette normali in cui potevo scegliere la lunghezza della ruota a mio piacere sul display, sulla ebike questo non mi è possibile e quindi la velocità mi sballa e ho anche timore che l’assistenza vada al di là del limite consentito, cosa di cui non sento affatto il bisogno, trovando che il limite dei 25 km sia ottimo per rifiatare in salita e comunque riuscire ad andare in pianura. Insomma immagino che per settare la lunghezza della ruota mi debba per forza rivolgere all’assistenza. Ne sai qualcosa? Grazie anticipatamente
Ciao, scusami ma ho avuto il BLOG bloccato. Quando vuoi se avrai bisogno puoi chiamarmi al cellulare che trovi tra i CONTATTI.