In: News0

Le ultime tendenze per la MTB Elettrica si sono viste dal 27 al 29 Giugno a Kronplatz, sulle Dolomiti italiane per l’Eurobike Media Days.

L’EUROBIKE MEDIA DAYS è arrivato al terzo appuntamentoe in una nuova location ben consolidata, quella di Brunico, Kronplatz, nelle splendide Dolomiti dell’Alto Adige.
I produttori di biciclette e soprattutto di mountain bike hanno potuto mettere a disposizione dei giornalisti tester proveninti da tutto il mondo le anteprime 2018 in un’atmosfera esclusiva e soleggiata. Il format all’aria aperta nello scenario fantastico delle montagne Patrimonio UNESCO dell’Umanità, di  ha riunito 210 rappresentanti di media selezionati proveniente da 20  nazioni con 24 marche di bici internazionali.

Questa manifestazione offre agli espositori e ai media e ai portali mediatici di tutto il mondo un evento complementare alla fiera Eurobike per mostrare, sentire e testare le innovazioni in una vera e propria ambientazione naturale per la bicicletta.

Per i tester erano disponibili diversi percorsi di prova per Biciclette sia MTB che Road.

Come al solito la parte del leone l’hanno fatta le bici elettriche e in particolare la MTB Elettrica; ogni azienda aveva almeno una novità, chi invece anche tutta la nuova serie di mtb elettrica 2018!

La Fantic ha presentato  la mtb elettrica da enduro XF1 e la XF1 Race. Lo stesso telaio è montato con sospensioni con escursioni da 160mm per la XF1 e da 180 mm per la XF1 Race.

La KTM ha presentato la Macina Kapoho che utilizza il Power Tube il quale permette l’integrazione della batteria con il telaio anche per Bosch.

In breve la stragrande maggioranza delle aziende presenta le proprie mountain bike elettriche con la batteria integrata al telaio. Come già avevo anticipato due anni fa sulla pagine di BiciLive.it, la mtb elettrica del futuro, quella che vedremo nel 2020 avrà la batteria integrata nel telaio, un motore decisamente più piccolo, magari integrato nel movimento centrale e pochi, se non nessun comando sul manubrio

 

Ecco il video montato da DUEQUATTRORUOTE che presenta in sequenza le seguenti mtb elettriche: BH Bikes Bosch Cx. Bionicon Shimano STEPS E8000. BMC Shimano STEPS E8000. Conway x2 Shimano STEPS E8000. Corratec Bosch Cx. FANTIC Brose. FOCUS Fazua. KTM Bosch Cx, MAXX BIKES x2 Brose, NICOLAI Bosch Cx, Ridley Shimano STEPS E8000, SCOTT x2 Bosch Cx /Shimano STEPS E8000, Simplon Shimano STEPS E8000, Stevens Shimano STEPS E8000.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *